Snow
Confartigianato U.P.S.A. (Unione Provinciale Sindacati Artigiani) – sede BRINDISI
29 Aprile 2024 Confartigianato Puglia

Dal 1958 la Confartigianato U.P.S.A. (Unione Provinciale Sindacati Artigiani) Bari opera al servizio delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese della Provincia di Bari. E’ l’organizzazione sindacale di categoria maggiormente rappresentativa della piccola e media impresa ed è presente in tutti i comuni della provincia.

Nel corso degli anni ha sviluppato, oltre al ruolo prettamente sindacale per cui fu costituita, anche una serie di servizi in favore delle imprese.
Sono così sorte le numerose cooperative artigiane di garanzia e le Artigianfidi, che operando secondo il principio della mutualità agevolano l’accesso al credito alle piccole imprese, contribuendo così ad allontanare il pericolo del ricorso a circuiti illegali di finanziamento.

Presso la Confartigianato opera gratuitamente il Patronato INAPA per l’assistenza previdenziale ed infortunistica, mentre l’ANAP si occupa di iniziative sociali e culturali in favore dei pensionati artigiani. L’assistenza fiscale e del lavoro è assicurata da Confartigianato Servizi s.r.l. L’informazione avviene attraverso “Puglia Artigiana”, organo di stampa della Confartigianato, inviato gratuitamente ad ogni associato.